Ci prepariamo per il brutto

Rotta: Cala Monaci (Favignana) – Marsala. Miglia percorse: 20,00. Tempo: 4 ore.

Cala Monaci periplo Sicilia Fontaine Pajot Saba 50 catamarano barca a vela

La serata è trascorsa in compagnia di signora Tramontana che ci lascia solo a notte fonda. Al mattino sveglia con formazioni di cirrocumuli in aumento,  il vento è cambiato, ci conviene riparare in porti sicuri. La scelta cade su Marsala, porto ben protetto da mister Scirocco, ove attenderemo il passaggio della perturbazione prevista. Ma perché non circumnavigare l’isola? Così magari ci facciamo un bagno in qualche caletta dalle acque cristalline? Ok andata! Tanto il brutto tempo è previsto per domani, passeremo da nord, doppieremo Punta Marsala e poi giù direzione del porto omonimo. La scelta per la prima tappa cade sulla caletta di Punta Longa riparata e molto caratteristica con alcune case in pietra che fanno da sentinella. Tempo di gustare un bagno poi molliamo l’ormeggio al gavitello, che in queste cale protette è obbligatorio in quanto l’ancora provocherebbe seri danni al fondale. Costeggiamo l’isola a nord e navighiamo lungo tutto il versante settentrionale di Favignana, dove il vento rinforza, il capitano decide di non fare più soste ma di filare giù fino al faro di Punta Marsala che ci saluta e ci augura buon viaggio. Con un mare forza 3 e 25 nodi di vento a prua non è stato proprio un bel viaggio, arrivati in porto sia noi che la barca siamo salati a puntino. Via di manichetta e acqua dolce a tutto spiano. Al tramonto sono distrutto scendo dalla barca per riposarmi in terra ferma, vedo il Saba dal molo e mi rendo conto che sono quasi sempre in mare dentro la sua pancia, mi viene in mente mastro Geppetto nel ventre della balena.

 

passione vela andar per mare in barca a vela giornata velica uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“PASSIONE VELA” ANDAR PER MARE IN BARCA A VELA l’esperienza di governare una barca a vela.
Sole e mare vivere il mare in barca a vela uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“SOLE E MARE” VIVERE IL MARE IN BARCA A VELA: sole, vento, acqua cristallina e tanto divertimento. Abbronzatura, bagni e mare a volontà, per vivere in pieno il mare e il romantico mondo della vela. L’esperienza di governare una barca a vela
Meditazione in barca uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper + maestro di meditazione
“MEDITAZIONE IN BARCA A VELA”: quale luogo migliore per meditare e praticare lo yoga? In mare sul mezzo più ecologico e sostenibile che l’uomo abbia mai utilizzato, la barca a vela. Attività svolta durante tutto l’anno.
serata apericena al tramonto aperitivo uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“APERITIVO AL TRAMONTO IN BARCA A VELA”: romantica serata a lume di candela, bagno al tramonto e aperitivo con stuzzichini.

[Tutte Le Uscite In Barca Vela] [Tutti gli Articoli Del Blog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code