Metto i piedi in terra

Rotta: Filicudi Porto – Porto Eolie (Salina). Miglia percorse: 20,00. Tempo : 4 ore.

Sono cinque giorni che andiamo per mare e finalmente si scende a terra. Come poso il piede sulla banchina mi rendo conto che non sono sul suolo. Il pontile galleggiante al quale siamo ormeggiati è come se fosse una estensione della barca: galleggio ancora! L’approdo di Filicudi Porto è costituito da una banchina mobile  che viene montata per i mesi estivi davanti al piccolo borgo, sviluppatosi per accogliere i turisti che sbarcano dagli aliscafi e dalle  barche. Ho la sensazione di essere già stato in questo posto, un incrocio di anime ognuna con la sua storia, il cui percorso confluisce per un attimo nel medesimo luogo. Mentre mi accingo a scendere dal pontile, lasciandomi alle spalle i pensieri, il capitano mi dice che in paese c’e una ferramenta, siccome devo smerigliare lo specchio di poppa che è stato riparato, ho bisogno di un supporto per la carta seppia. La ferramenta la trovo: bella, molto caratteristica, sembra una bomboniera, ma è chiusa. Mi faccio un giro per il piccolo borgo e mi godo l’aria ed il tepore mattutino, incontro un’ altra anima solitaria che si aggira per le viuzze, e subito ci scambiamo i saluti. E’ un gattino nero che mi riporta a casa, dove mi attende Piccolino un altro gattino nero che Lilli ha trovato vicino ad un cassonetto e che abbiamo adottato.

Mentre ci prepariamo per mollare gli ormeggi, siamo in partenza per Salina, chiamo il mio amico vento, le previsioni sono abbastanza buone, è una traversata di 20 miglia non vorrei farla con un frullatore sotto il culo. Mistral non si fa attendere e ci regala una silenziosa traversata dove il rumore del vento e del mare prende il posto di quello della mente. Quattro ore di pura spinta bianca ad una velocità media di 5,3 nodi.

[Tutte Le Uscite In Barca Vela] [Tutti gli Articoli Del Blog]

Le nostre attività
passione vela andar per mare in barca a vela giornata velica uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“PASSIONE VELA” ANDAR PER MARE IN BARCA A VELA l’esperienza di governare una barca a vela.
Sole e mare vivere il mare in barca a vela uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“SOLE E MARE” VIVERE IL MARE IN BARCA A VELA: sole, vento, acqua cristallina e tanto divertimento. Abbronzatura, bagni e mare a volontà, per vivere in pieno il mare e il romantico mondo della vela. L’esperienza di governare una barca a vela
Meditazione in barca uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper + maestro di meditazione
“MEDITAZIONE IN BARCA A VELA”: quale luogo migliore per meditare e praticare lo yoga? In mare sul mezzo più ecologico e sostenibile che l’uomo abbia mai utilizzato, la barca a vela. Attività svolta durante tutto l’anno.
serata apericena al tramonto aperitivo uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“APERITIVO AL TRAMONTO IN BARCA A VELA”: romantica serata a lume di candela, bagno al tramonto e aperitivo con stuzzichini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code