A caccia di vento

Rotta: A zonzo per il mare. Miglia percorse: 80. Tempo:19 ore

Venerdì 25 agosto, una buona parte dei lavori sulla barca sono stati eseguiti, a bordo siamo rimasti solo io e il capitano. La partenza per il ritorno alla terra madre è per lunedì. Una giornata di lavoro è più che sufficiente per mettere il Saba a riposo, abbiamo un giorno e mezzo vuoto cosa facciamo? Andiamo a caccia di vento! Un velista è perennemente alla ricerca del vento. Al velista non interessa la destinazione, il paesaggio, il tempo impiegato: al velista interessa solo il vento. È quasi una ossessione, lo vede anche dove non c’è, lo rincorre anche in capo al mondo. Il velista è disposto a rimanere ore fermo, con le vele che penzolano in una terribile bonaccia, pur di riuscire a prendere quell’alito di vento che lo spinga verso la felicità. Andare a vela è una filosofia, non è uno sport, non è turismo marittimo. Andare a vela vuol dire stare nel vento. Forse per gli antichi marinai la locomozione a vela era una necessità, oggi è diventata un bisogno. Il bisogno innato di cavalcare gli elementi, e di misurarsi con essi. Il piacere e la soddisfazione che il velista assapora durante una veleggiata, quando ha le vele gonfie e a segno, sente la carezza del vento, lo schiaffo del mare e percepisce lo strattone che fa balzare lo scafo in avanti, è difficile da spiegare. Questo è quanto è scaturito dalla mia anima in un nanosecondo  appena ho sentito il capitano dire: ” Andiamo a caccia di vento”. La caccia in queste 19 ore di veglia è stata spietata e difficile : lunghe attese, rotture e riparazioni, poco vento catturato dalle vele ma messo bene a segno. Due persone accomunate dal mare partite senza una meta alla ricerca della forza motrice bianca, la più pura: la primordiale forza della natura.

[Tutte Le Uscite In Barca Vela] [Tutti gli Articoli Del Blog]

Le nostre attività
passione vela andar per mare in barca a vela giornata velica uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“PASSIONE VELA” ANDAR PER MARE IN BARCA A VELA l’esperienza di governare una barca a vela.
Sole e mare vivere il mare in barca a vela uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“SOLE E MARE” VIVERE IL MARE IN BARCA A VELA: sole, vento, acqua cristallina e tanto divertimento. Abbronzatura, bagni e mare a volontà, per vivere in pieno il mare e il romantico mondo della vela. L’esperienza di governare una barca a vela
Meditazione in barca uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper + maestro di meditazione
“MEDITAZIONE IN BARCA A VELA”: quale luogo migliore per meditare e praticare lo yoga? In mare sul mezzo più ecologico e sostenibile che l’uomo abbia mai utilizzato, la barca a vela. Attività svolta durante tutto l’anno.
serata apericena al tramonto aperitivo uscite in barca a vela esperienze di vela offerte noleggio con skipper
“APERITIVO AL TRAMONTO IN BARCA A VELA”: romantica serata a lume di candela, bagno al tramonto e aperitivo con stuzzichini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code